Maya Fox. Il quadrato magico
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Se la morte è un numero perfetto,iniziamo a contar
Un libro insolito in tutte le sue sfaccettature. Ottimo thriller, ma con una storia fantastica e fantasiosa.
La protagonista di questa vicenda, Maia porta in sè un segno inequivocabile di un destino avverso: un quadrato magico costitutito da alcuni nei e posto vicino all'ombelico, per via di questo "marchio" indelebile e inciso sulla sua pelle viene considerata come un'eletta da una setta di fanatici che studiano le date dell'apocalisse; Maia è una predestinata secondo loro, in grado di scongiurare la fine del mondo con il suo sacrificio.
Sopravvissuta all'attentato di un killer che però le ha ucciso il padre, Maia, ha sviluppato poteri paranormali, è divenuta una medium, quindi capace di dialogare con i morti e di comunicare con l'aldilà; ma nonostante le sue capacità medianiche non sembra in grado di fare scelte ponderate e sagge. Perseguitata dagli adepti di questa feroce setta, non si rende conto di essere in pericolo e anche alcune delle persone che sembrano sue amiche nascondono in realtà segreti e misteri inconfessabili.
Trama avvincente e interessante; personaggi credibili e affascinanti; descrizioni paesaggistiche incantevoli così veritiere che pare che possano essere toccate con mano..
Adatto a tutti le tipologie di utenti, ai giovani e agli adulti incontentabili come me.
Consigliato. (Non vedo l'ora di leggere il continuo).
Saluti.
Ginseng666