Uomini e torte
Letteratura italiana
Editore
Bettina Dal Bosco vive e lavora in una nebbiosa regione del nord. Laureata in filosofia, si è occupata di cinema, letteratura e filosofia su riviste di settore. È traduttrice, autrice e copywriter. Vive con un Castagnaccio Doc e non ha intenzione di barattarlo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
La disciplina della tortomanzia
Simpatico libro che ci mostra l'universo maschile come una grande pasticceria, traboccante di delizie ma irta di pericoli. Conosciamo così i farciti, come il tipo Saint-Honoré o la trappola millefoglie, gli uomini al cucchiaio, come il profiterole o il budino, ed i casalinghi, come la sbrisolona o la margherita. Ogni esemplare dolciario, di cui viene tratteggiato il ritratto, è la perfetta rappresentazione di un imperfetto tipo di maschio e, fra un sorriso e l'altro, si pone un dilemma: uomini o torte? Molto meglio il secondo! Libro consigliato solo per sorridere con le amiche. In fondo rimangono solo briciole.
Indicazioni utili
Tortomanzia
Vi chiederete perplessi che cos’è questa nuova “arte”.
L’autrice ha deciso con questo simpaticissimo libro di classificare i nostri: fidanzati, compagni e mariti in base alla “pasta” con cui sono fatti.
Li ha classificati come prodotti da pasticceria.
Perciò donne cosa aspettate?
Se amate i prodotti dolciari e volete scoprire se il vostro lui è più simile a una torta Margherita oppure ad uno Strudel non vi resta che immergervi in questa velocissima lettura.
Utile anche per tenere lontani i tipi troppo pesanti o indigesti per il nostro carattere.
L’autrice è stata molto arguta, ironica e con la sua spiritosaggine ci fa ridere delle nostre sciagure in amore.
C’è da dire che la variante al femminile dubito uscirà nel breve periodo perché si sa non c’è torta che può venir paragonata al nostro carattere!
Buona lettura!