Non ho tempo per amarti
Letteratura italiana
Editore
Recensione della Redazione QLibri
Abbiamo fatto clic
La dedica al libro introduce in modo molto chiaro l’argomento di questo libro:
“Per mia sorella Marija che, essendo sempre più avanti degli altri, ha da poco impalmato un uomo più giovane”.
I protagonisti di questo nuovo libro della Premoli sono Julie, scrittrice trentaseienne di romanzi rosa Regency e il suo nuovo vicino di casa, Terrence, un musicista molto giovane e famoso. Per chi come me avesse già letto anche “È solo una storia d’amore”, la protagonista è una delle scrittrici amiche di Laurel.
Come per il precedente romanzo, la Premoli rimette in luce il fatto che essere scrittrici di rosa e di storici, non ti qualifica come una scrittrice di serie b, anche se in quest’ultimo lavoro rimarca molto meno l’argomento andando invece, come ormai succede in tutti i suoi ultimi libri, a parlare molto di politica. La Premoli critica in maniera per niente velata il presidente americano e tutto quello che riguarda la sua politica.
Politica a parte, posso tranquillamente dire di aver letto con piacere questo libro, ho ritrovato la Premoli dei primi tempi, cosa che negli ultimi libri non era successo, tanto da chiedermi, se li avesse scritti lei (visto le voci che girano su internet). La trama come prevede qualsiasi romanzo rosa è abbastanza prevedibile, quindi non voglio dire niente, ma la sua prevedibilità non toglie piacevolezza alla lettura.
La sua protagonista è una donna un po’ ambigua, con scarsissima autostima ma con la faccia tosta di uscire con un abbigliamento molto discutibile.. devo dire che nel carattere di lei e nella costanza di lui, ho trovato delle analogie con i protagonisti di “Ti prego lasciati odiare”..che l’autrice abbia deciso di ritornare sui primi passi?
Comunque alle fan della Premoli posso dire che questo romanzo mi è piaciuto, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine e mi sono fatta anche delle grasse risate, la vicina è una dei pezzi forti della storia. Trovo poco convincenti il titolo e la copertina che per me non rispecchiano minimamente il libro anche perché la protagonista ha problemi con il tempo..ma solo per via dell’età e il gatto non ce l’ha!
Buona lettura amanti del rosa, la Premoli è finalmente tornata!
Indicazioni utili
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
I due fanno clic
Libro leggero, spiritoso, frizzantino, che racconta la storia di una moderna (ma non troppo) Bridget Jones, a cui capita, tra capo e collo, come vicino di casa, un affascinante e giovane, molto giovane, rock star. Fra i due ovviamente scatta un clic. Ovviamente perché questi clic scattano solo nei libri (e nei film). Sono di fatto due persone strane che riescono a capirsi e fra le quali scatta la cosiddetta magia. Lei cerca di respingerla, ma come in tutte le belle favole, anche questa storia ha il suo lieto fine. Fra unicorni, tira e molla, amiche che sembrano delle cheerleaders e vicine di casa impiccione. La lettura è fresca e piacevole, anche se i contenuti non hanno di certo un grande spessore.