Narrativa italiana
Gialli, Thriller, Horror
Ti trovo un po' pallida
Ti trovo un po' pallida
6344
1Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Ti trovo un po' pallida, di seguito riportiamo la trama del romanzo giallo e la presentazione dell'editore. "Questo racconto apparve originariamente sul settimanale "L'Espresso" ma con la doppia firma Fruttero&Lucentini. Semplice il motivo: quei due nomi uniti dalla 'e' commerciale s'erano ormai bene o male consolidati come una ditta o azienda (in realtà era semmai una società di mutuo soccorso) e sarebbe stato stupido rinunciare a un marchio così bene avviato. Ci venivano delle idee, ci presentavano delle proposte, e noi le valutavamo, ne discutevamo, e poi decidevamo se buttarci o no. La richiesta stavolta era per un racconto di genere poliziesco, avendo "La donna della domenica" diffuso tra i periodici italiani di ogni livello e genere la seguente equazione: vacanze = brama di spensieratezza = lettura di evasione = polizieschi brillanti = F&L. Cedemmo un paio di volte a tali offerte con risultati ai nostri occhi non entusiasmanti. Con Franco ci parlammo al telefono, è chiaro. Probabilmente lasciammo subito cadere la possibilità di mettere insieme un intreccio poliziesco contenibile in una ventina di pagine, e fui forse io, o forse invece Lucentini, a propendere infine per la ghost story."
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Ti trovo un po' pallida
2009-01-05 11:21:44
Antonio
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Antonio 05 Gennaio, 2009
TI trovo un po pallida
bello lo stile dell'autore che scrive il libro sarebbe stato necessario un racconto più ampio e non una semplice storiella gialla di 50 pagine.
Un po difficile da capire poichè spesso volge il discorso dalla 1^ alla 2^ persona o addirittura alla 3^ .Comunqe per chi volesse leggere il libro, in 1 ora si divertirà e lo finirà
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
00