Ritorno nella valle degli angeli
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Ritorno nella valle degli angeli
Il libro è scritto molto bene e poi sono eccellenti i richiami ad una cultura agreste, ricordo infinito ed intramontabile di una terra meravigliosa quale è quella lucana, noché formidabili i passaggi dialettali che ho letto con ingordigia.
In tutta sincerità però leggendo anche quest'opera di Francesco Carofiglio denoto una certa malinconia, a questo punto dello scrittore, in quanto ormai quasi ordinariamente ricca, come anche nelle precedenti opere, di flashback e di ricordi mali/melanconici che sinceramente anche se scritti molto bene hanno un po' stancato.
La storia poi è caratterizzata da alcuni passaggi, soprattutto nel finale che sinceramente mi ritornano poco utili e probabilmente insignificanti per la trama ma ai posteri l'ardua sentenza.
Il libro si legge con una discreta scorrevolezza ma al sottoscritto risulta poco efficace.
Ritenta sarai più fortunato Francesco.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
- sì
- no
Imperdibile
Libro di bellezza imprevedibile. Comincia con un ritmo lento, che ti avvolge progressivamente nelle trame della vicenda dentro la quale alla fine ti sembra di essere tu stesso il protagonista. Struggente, duro, delicato, appassionato e mozzafiato. Grandissimo Libro.