Nel mare del tempo Nel mare del tempo

Nel mare del tempo

Letteratura italiana

Editore

Casa editrice

È passato un anno dalla tragica conclusione dell’intrigo archeologico in cui Katherine Sinclaire ha rischiato di perdere la vita. L’incubo al quale sperava di essere sfuggita torna ad assillarla per mano di un nemico insospettabile. Durante la presentazione del suo primo romanzo, un uomo si spara di fronte a lei dopo averle lanciato un anello antico con incisi due nomi. Tormentata da una catena di omicidi e da cinque libri enigmatici, Katherine sarà di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una donna misteriosa vissuta nel Medioevo.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
4.1
Stile 
 
4.5  (2)
Contenuto 
 
4.0  (2)
Piacevolezza 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Nel mare del tempo 2015-01-09 11:00:11 Christy Unbuonlibro
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    09 Gennaio, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una nuova avventura per Katherine

Dopo la disavventura del primo libro, la nostra amata protagonista Katherine è pronta a ricominciare a vivere, insieme alla sua nuova cagnolina e il suo nuovo fidanzato.
Ancora le visioni la tormentano, per brevi attimi della giornata, ma Katherine non vuole dargli troppo peso e non vuole preoccuparsi. In che modo queste visioni potranno mettere in pericolo, ancora una volta, la nostra eroina?

In questo secondo libro, ritroviamo Katherine immersa in una nuova avventura. Questa volta viene anche licenziata dalla casa editrice alla quale ha sempre dedicato tutta se stessa. La protagonista si ritrova senza più basi, tutta la sua vita sarà rivoluzionata, per la seconda volta da avvenimenti riguardanti il passato.
Non sarà sola ad affrontare il tutto, rincontriamo nella storia personaggi già conosciuti nel primo libro e ai quali, io personalmente, mi ero affezionata.
Non mancheranno nuove facce, che fino all'ultimo non sapremo se sono dalla parte dei “buoni” o “cattivi”. Nuovi personaggi descritti e delineati minuziosamente, per dare al lettore un quadro ancora più chiaro.
Anche questa volta, Elisabetta Cametti riesce a inserire numerosi colpi di scena, che terranno alta l'attenzione del lettore, lungo tutto il corso della storia.

Ma questa nuova avventura sarà all'altezza del primo libro?
Assolutamente sì, nonostante sia rimasta più impressionata dal primo, devo ammettere che anche questo secondo libro mi ha saputo conquistare.
L'avventura è assolutamente nuova e imprevedibile, ha poco a che fare con quella precedente e ciò incuriosisce maggiormente il lettore, che si ritrova a leggere qualcosa di nuovo, nonostante stia leggendo il seguito. Ovviamente trattandosi di una serie, saranno tanti i riferimenti al primo libro, anche per delineare nel miglior modo la storia a chi non ha letto il primo. Quindi, secondo me, potrete leggere questo senza bisogno di aver letto per forza il precedente, anche se ciò farà comprendere meno alcune situazioni.
Come il primo, anche Nel mare del tempo può essere classificato un mix tra thriller e mistery. Anche se qui troviamo più elementi di fantasia rispetto al primo volume, nel quale anche i protagonisti si mostravano scettici nei confronti della magia. Qui invece i protagonisti sembrino accettare la cosa, dopo averla vista e provata.
Consiglio vivamente questo libro agli amanti del genere, come il precedente credo che sia in grado di lasciare qualcosa ai lettori.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
I guardiani della storia
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore
Nel mare del tempo 2014-12-25 15:58:14 Flynn
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Flynn Opinione inserita da Flynn    25 Dicembre, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Jethro e Katherine

La storia riprende un anno dopo gli eventi del volume precedente. Eventi che vengono ripresi e riassunti anche in questo volume, dando un senso di continuità che ho apprezzato. “Nel mare del tempo” racconta una nuova vicenda, un nuovo “caso”, quindi, volendo, si potrebbe leggere anche senza aver letto “I guardiani della storia”. Penso però che sarebbe comunque un peccato perdersi una bella lettura come quella che “I guardiani della storia” è stata per me, vale davvero la pena leggere entrambi i volumi.
In questo secondo romanzo, per buona parte, Jethro e Katherine vivono le proprie avventure e disavventure separatamente e parallelamente, finchè tutte le vicende si intrecceranno.
Anche quando i due sono fisicamente separati, trovano il modo per sentirsi comunque insieme, il loro rapporto è sempre più forte ed il loro legame sempre più intenso.
La trama è misteriosa e ben costruita, c'è molta tensione ed il fatto che sia tutto intelligentemente collegato mi ha fatto appassionare ancora di più.
Le affascinanti rivelazioni sulla questione dei guardiani mi hanno preso moltissimo, tutto è sensato ed ha una spiegazione.
Sono quasi 600 pagine, ma si leggono facilmente, è sempre molto scorrevole e anche quando ci sono spiegazioni più specifiche non ci si annoia mai, anzi, diventa ancora più interessante e si ha la voglia di capire e di scoprire sempre di più.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il passato è un morto senza cadavere
La regina dei sentieri
Stivali di velluto
Brisa
Il dolce sorriso della morte
Il castagno dei cento cavalli
Mare di pietra
Mala. Roma criminale
Una morte onorevole
Il bacio del calabrone
Giochi di ruolo
Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone
Dalla parte del ragno
L'orizzonte della notte
Pesci piccoli
Omicidio fuori stagione