Narrativa italiana
Gialli, Thriller, Horror
Le piste dell'attentato
Le piste dell'attentato
3594
0Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Bologna, metà anni Settanta. Qualcuno fa esplodere la stazione radio dell'Esercito, uccidendo quattro militari. Nei minuti successivi alla strage, un'auto con tre uomini a bordo forza un posto di blocco. Sarti Antonio, sergente, la insegue e riesce ad arrestare i tre. Per l'intera città il caso è risolto, ma per Sarti, testardo, collerico e intelligente quanto basta, è solo all'inizio. Personaggio tra i più caratteristici del giallo italiano, il sergente Sarti vive la sua prima avventura in questo romanzo pubblicato per la prima volta trent'anni fa e già rivela tutte le caratteristiche che lo hanno reso famoso: caparbietà, spirito di contraddizione, alternanza di momenti di indolenza e di frenesia, quasi il simbolo di una città frastornata.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Le piste dell'attentato
2010-08-22 19:55:03
gracy
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sarti Antonio...l'esordio
Esordio del sergente di polizia Antonio Sarti, testardo ironico e spesso irriverente. Bologna 1974, si consuma un attentato alla stazione radio dell'Esercito sui colli di Paderno, muoiono quattro militari, il sergente segue diverse piste. Quasi 40 anni dalla sua prima uscita e sembra di non sentirli.
.....I giornali sono una cosa che fa schifo. Uno dice:" l'ho letto sul giornale" e l'altro risponde: "beh, se è sul giornale!" Il giornale è sacrosanto; il giornale è vangelo, il giornale è la verità fatta carta stampata....il giornale è un letamaio....
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
21