Narrativa italiana
Gialli, Thriller, Horror
La crosta dell'inferno
La crosta dell'inferno
3837
0Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Palermo può essere una città feroce. Sara Salemi, vicecapo della Sezione Minori, viene aggredita e accoltellata in uno stanzino della questura. Solo un caso fortuito la salva da una morte certa. La convalescenza è lunga, la paura e il rancore la tormentano ma, più forte di ogni cosa, un pensiero la guida: trovare la Bestia, la minaccia sospesa sulla città che colpisce, si nasconde e ogni volta scompare senza lasciare traccia. È lui l’assassino, lo psicopatico prezzolato che permette un traffico ignobile di innocenti, un giro di affari gestito da insospettabili professionisti e padri di famiglia. Solo con l’aiuto del suo capo Marcello Porzio, Sara potrà scoprire l’ultima verità.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La crosta dell'inferno
2017-03-11 15:10:30
cuspide84
Segnala questa recensione ad un moderatore
PALERMO SCONOSCIUTA
Palermo dei giorni nostri, passati e futuri.
Una donna vicecapo della Sezione Minori, una Bestia vendicativa, traffici squallidi di minori, un nuovo amore.
Questi sono i punti chiave di questo romanzo graffiante, duro, cinico, che narra una realtà a molti sconosciuta e a pochi conosciuta, tra questi l'autore del libro, che usa uno pseudonimo per raccontare con più dettagli possibili il mondo che ha conosciuto grazie al suo lavoro di scrittore.
Da leggere tutto d'un fiato, come bere un bicchiere d'acqua, per scoprire in fondo l'aspro sapore di una fetta di limone.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
100