Narrativa italiana
Gialli, Thriller, Horror
La banda dei tre
La banda dei tre
3060
0Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Claudio Bambola è un agente della narcotici infiltrato a Padova. Dopo due anni di duro lavoro sta per portare a termine il sequestro di una partita da venti chili di cocaina purissima. Ma nello scambio della partita di droga che fa parte della retata si intromette una gang di mafiosi russi, i fratelli Makarovic, e tutti i piani saltano. Dopo aver ucciso durante una sparatoria uno dei tre fratelli, Bambola per sopravvivere si vedrà costretto a chiedere aiuto alle stesse persone che prima doveva incastrare. Tony Piccolo, un nano spacciatore e pistolero, e Silvano Magagnin detto il ‘Boa’, ex tossicodipendente, diventeranno i suoi nuovi quanto improbabili compagni d’avventura. In un vorticoso susseguirsi di avvenimenti e colpi di scena, la banda dei tre si vedrà coinvolta in inseguimenti e sparatorie al limite del grottesco. Una Padova notturna e di ‘confine’.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La banda dei tre
2014-07-18 19:14:20
Markos
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Markos 18 Luglio, 2014
FANTASTICO!!!
Ho scoperto questo libro per caso, cercando qualcosa di nuovo tra autori a me sconosciuti. L'ho letto già due volte. Ed è piaciuto moltissimo a tutti quelli a cui l'ho prestato.
La storia di per se non è certo delle più originali. Il classico poliziotto infiltrato, la classica banda di delinquenti. Ma la trama non rende l'idea di come si susseguono gli eventi; humor nero, azione, colpi di scena tengono il lettore inchiodato dalla prima all'ultima pagina. Mi sono trovato spesso a ridere ad alta voce (ridere, non sorridere!), ho odiato quel nanetto e poi è diventato il mio personaggio preferito, insomma, un libro che diverte da morire, scritto in maniera semplice e scorrevole. Non vedo l'ora di comprare il secondo.
Lo consiglio a tutti!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
20