L'ultima del diavolo
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 5
E' il necronomicon?
Credo sia il famoso libro di magia nera inventato da Lovecraft...nel senso che se lo leggi precipiti nella disperazione e sparisci...per poi ricomparire incavolato dal libraio! Prosa che definire ridondante è un complimeto...un consiglio: Butta(telosul)fuoco
Indicazioni utili
Elogio del nulla
Qualcuno ha scritto "L'elogio della follia", qualcun altro "L'elogio della lentezza" e poi ancora "L'elogio della guerra"...e finalmente arriva Buttafuoco e ci propone "L'elogio del nulla". Mi chiedo se l'autore, mentre scriveva il romanzo, era sotto l'effetto di qualche malvagio sortilegio voodo, solo così si possono spiegare le pagine che hanno vituperato la lingua italiana e straziato gli occhi di noi poveri lettori.
Buona lettura? Mhmmmmm...ne dubito:)
Indicazioni utili
Bravo Buttafuoco
Ho comprato il libro tre giorni fa e l'ho terminato ieri!! Fantastico, Buttafuoco non solo intriga nella scrittura ma ha costruito un plot decisamente originale e coraggioso. Finalmente un romanzo fuori dagli schemi.
Indicazioni utili
Il codice Buttafuoco
A pagina 2 di questo libro si legge:
"I raggi scivolano dalla feritoia della solida porta in noce come detenuti in fila indiana: evaporano liberi dal parquet alla foresta di kenzie e così mettono a frutto la loro evasione."
Si tratta evidentemente di un messaggio cifrato indirizzato agli adepti della setta che da decenni si batte per la liberazione dei tubi innocenti.
Se invece volesse dire che il sole filtra da sotto la porta, allora anziché spendere 18 euro per questo libro ne offro 20 ad ogni editore che si rifiuti in futuro di pubblicare Buttafuoco.
Indicazioni utili
pietà!
Ma perché Buttafuoco non continuava a fare il libraio? quanta sofferenza alla parola scritta, alla verità nietscheana (che egli proclama di conscere, ma ignora come risulta evidente da ogni sua citazione di Nietzsche) agli sprovveduti lettori sarebbe sta risparmiata. Pietà editori, pieta! Non pubblicate più scritti del gionralista, soprattutto se pretendono di emulare la forma del romanzo!