L'ultima carta
Letteratura italiana
Editore
Recensione della Redazione QLibri
L'ultima carta
L'opera è una di quelle disponibili dal Gruppo Redazione di QLibri.
Sinceramente sono molto critico e purtroppo in negativo perchè l'argomento trattato è di fascino sicuro, esoterismo, Pico della Mirandola, Platone, Aristotele, la Bibbia, la Cabala ebraica, i Caldei e i tarocchi, non le arance bensì le famose carte...
Il protagonista Stone, un giornalista della testata giornalistica Il Risveglio, si ritrova attraverso una sequenza di situazioni, suo malgrado, invischiato e che ancora oggi non sono ben riuscito a capire come ne sia venuto fuori. Buona parte del romanzo è appesantita da molte riflessioni e pochi dialoghi soprattutto nella prima parte dell'opera.
La lettura mi è parsa un po' pesante e macchinosa anche se l'idea di fondo è buona.
Ci vuole qualcosa in più nel romanzo, qualche colpo di scena un po' ad effetto e non ingressi ed uscite di personaggi che sono lasciati in sospeso, vedi Florio.
Attendiamo tempi migliori.
Buona lettura.
Syd
Indicazioni utili
- sì
- no
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
L'ultima carta
La storia verte su argomenti a me cari, quindi non mi è stato difficile seguire le vicende e assaporare ogni piccola sfumatura e sensazione che ne scaturiva. E' stato un crescendo di emozioni ma anche di incitamento alla ricerca, perchè la lettura ha avuto un seguito, visto che quei simboli arcani mi hanno portato sino allo studio della Kabbalha e ad approfondire la conoscenza di alcuni grandi Maestri di un tempo.
La ricerca selettiva e letterale si fonde con la conoscenza della materia giuridica il che rende tutto più convincente l'approccio.
Una nota di merito per tutte quelle emozionanti citazioni...che inevitabilmente si sottolineano e come si fa con i grandi si citano a loro volta!
Un libro che si rilegge con piacere per riscoprire se si è perso qualche passaggio ed emozionante pensiero.
Grazie Fabry, attendo il seguito!