Il collezionista di bambole
Letteratura italiana
Editore
Recensione della Redazione QLibri
I conti alla fine tornano!
Le “SCHICCHERE” soprannome dato dalla giovane e ambiziosa giornalista Shelly Watkins al suo primo esordio di articolo di cronaca nera alle vittime trovate uccise da un presunto serial killer.
Luana, Nadia e Diana morte accoltellate e poi rivestite e ricomposte come meravigliosi giocattoli vengono uccise in modi diversi ma accomunate da una polaroid che l'assassino , soprannominato il Giocattolaio, lascia vicino al cadavere.
Il detective Manuel Boselli, uomo meticoloso e noto criminologo cerca di risolvere il caso, si pone diversi quesiti: perché riceve messaggi in latino, le date degli omicidi hanno un nesso fra loro, il numero cinque è importante e perché queste tre donne?
Manuel collaborerà con Shelly alle indagini per identificare il misterioso assassino che ha pianificato ogni cosa, quali indizi portano quelle polaroid, cosa gli sta sfuggendo?
Ho scelto questo libro dalla copertina tenebrosa, perchè i thriller sono la mia passione e perchè le recensioni erano tutte più che positive, direi ottime.
I personaggi non mi avevano appassionato molto e all'inizio ho pensato che fosse la solita storia letta e riletta paragonandola alla “ minestra riscaldata” ma poi mi sono dovuta ricredere, il Giocattolaio è stato proprio bravo ha stupito anche me, non ha lasciato impronte, ha osservato e agito spietatamente perchè spietata era la sua vendetta e perchè la fine è …..proprio l'inizio e, solo leggendo il libro lo intuirai!!!!