Il corvo e lo scorpione
Letteratura italiana
Editore
Francesca Civiletti è nata nel 1976 a Milano, ma il suo cuore è ancora a Dublino, dove ha vissuto per un anno nel 2004, e iniziato la stesura de “Il corvo e lo scorpione”. È copywriter freelance, e questo è il suo primo romanzo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Mi ha fatto sognare, mi ha conquistata...
Un po' per lo stile particolare con cui è scritto, a tratti quasi poetico e a tratti veloce e immediato, questo romanzo riesce a fare vedere (non solo a descrivere) quello che succede. E quindi trascina il lettore nel vivo dell'avventura, e avvicina naturalmente ai personaggi di cui si è portati a condividere le emozioni.
Ho apprezzato, inoltre, il fatto che oltre a essere ricco di magia e di rimandi a leggende ecc. questo libro parla di cose realmente accadute. Non prende in giro il lettore con incoerenze storiche... E poi l'eterna lotta tra il Bene e il male qui viene approfondita un po' di più rispetto ai "soliti fantasy". Insomma, lo consiglio: anche perché è uno dei pochi libri che ho letto ultimamente il cui finale non mi ha delusa! E' un libro che "mi è rimasto".