Avelion. La trilogia
Letteratura italiana
Editore
Alessia Mainardi è nata e vive a Parma. Da sempre attratta da tutto ciò che è magico e fatato, da antiche leggende e anche da credenze ormai dimenticate, nel 2008 è giunta a scrivere “Avelion”, una saga fantasy dove l’autrice dà vita a personaggi che da sempre l’accompagnano.Nel 2010 grazie al suo primo libro è stata insignita dal Premio Musa organizzato dalla rivista Dossier Parma con il patrocinio di Comune e Provincia di Parma.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
UN TUFFO NELLA MAGIA
Mi trovavo sul treno, diretta al lavoro, quando ecco che trovo nella borsa un libro che avevo comperato pochi giorni prima, un fantasy che, a aquanto pare, non è stato pubblicizzato nelle librerie o, almeno, io non ne avevo mai sentito parlare. Ma proprio perchè non famoso mi sono detta:"Antonella, questo libro potrebbe avere qualcosa di magico!". E fu cosi che lo tirai fuori dalla borsa e cominciai a sfogliare le pagine e, foglio dopo foglio, la storia mi ha preso così tanto che non sentivo più il vociare della gente intorno a me, le rotaie erano sparite e al loro posto vallate di verde e tanta, tantissima magia! Questo libro, il primo della trilogia, è un portento di incantesimi e personaggi strabilianti, difficile da dimenticare.
Alla scrittrice vanno sicuramente fatti i miei migliori complimenti per la storia e per l'immaginazione; sebbene nel libro compaiono tanti personaggi, il libro scorre via velocemente e ogni pagina si fa leggere volentieri, un tuffo in un mondo fatato, allontanandosi dalla realtà! Ogni personaggio è ben studiato, ognuno ha le sue caratteristiche ben distinte, il modo di scrivere è molto scorrevole e
anche la copertina fa la sua bella figura. Io ho comperato tre libri distinti,(quindi penso proprio che continuerò la trilogia, non posso certo lasciare i miei protagonisti senza sapere che ne sarà di loro!), ma si ha anche la possibilità di comprare la trilogia intera, scritta in un solo volume! Bhe, che dire, gli ho dato fiducia fin dall'inizio e il mio fiuto non ha sbagliato affatto!
Conclusione: leggete Avelion, e scoprirete che ci sono bravi scrittori anche senza marchio editoriale.