Avelion. Il sigillo dell'equilibrio
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il sigillo dell'equilibrio
E dunque siamo giunti alla fine di questa ulteriore trilogia fantasy....
L'incedere della storia sembra aver perso completamente la bussola, tanti personaggi che ora sono praticamente sparsi sull'intero territorio di Avelion, ognuno con un suo percorso da seguire ma tutti con un unico obiettivo ritrovarsi per lo scontro finale. Questa è una trama già letta troppe volte e seppur i ritmi sembrano buoni purtroppo ci si perde nei contenuti... Un finale che lascia molti vuoti e perplessità ed alcune vicende lasciate ai posteri, forse si tratta di un libro che dona al lettore la possibilità di inventarsi lui determinate conclusioni?
Mi sento un po' tradito dall'autrice la quale, in quest'ultimo capitolo, non è riuscita a tirar fuori un coniglio dal cilindro nè effetti speciali ma sbiadite luci.
L'idea delle armi magiche correlate ai 5 elementi si perde in un nulla, purtroppo, ed alcune soluzioni ed evoluzioni della trama sono veramente arrangiate con l'inserimento di personaggi che spuntano davvero per caso a sbrogliare la matassa.
Molto amaro in bocca... un consiglio all'autrice: Alessia hai le carte in regola per poter migliorare perchè la creatività non ti manca, ritenta perchè meriti maggiori consensi!
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
- sì
- no