Narrativa italiana
Fantascienza
Rupes recta
Rupes recta
2797
2Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Mikhail Stefanovic Beltrami è un Ricordante: la sua mente è in grado di assimilare ricordi con una precisione superiore a quella dei computer. E' nato sulla Luna, dove si è sviluppata una progenie umana algida e distaccata dalle cose terrene. In questo scenario si muove un killer che uccide le sue vittime lasciandole a morire dissanguate appese a testa in giù. Per l'esercito Mikhail è il colpevole ideale: militante di "Luna Libera", solitario, pacifista e omosessuale. Viene arrestato e accusato degli omicidi, ma l'assassino della mezzaluna colpisce ancora: e per Mikhail la caccia si fa serrata, perché il destino di sua figlia e della Luna e l'equilibrio politico del Sistema Solare sono nelle mani del killer. Solo un Ricordante può riuscire a fermarlo. Un giallo intrigante, un romanzo di fantascienza solido e ben costruito, una scrittura limpida e affascinante, dei personaggi indimenticabili. Rupes Recta è tutto questo e molto di più.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Rupes recta
2008-05-09 04:25:22
Fabio Barcellandi
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Fabio Barcellandi 09 Mag, 2008
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Saprà sorprendervi!
Davvero molto ben scritto, sorprendente, intrigante, coinvolgente, certo, magari non tutti i nodi vengono al pettine, ma è assolutamente indolore.
Non ricordo il tempo di aver letto fantascienza, ne ho un vago sentore, come di reminiscenza, come di "déjà-vu", dagli anni dell’infanzia in cui saltuariamente ricevevo in regalo libri del genere, ma non è assolutamente necessario esserne un cultore, per apprezzare questo piccolo capolavoro, anzi, lo consiglio con maggior entusiasmo proprio a coloro i quali storcono il naso di fronte alla parola fantascienza: saprà sorprendervi!
E’ una promessa, soddisfatti o rimborsati.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Fantascienza
Trovi utile questa opinione?
00