Narrativa italiana
Fantascienza
Il dominio della Regola
Il dominio della Regola
2860
2Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
Una creatura informe si trascina fuori dalla Piana dell'Inesistenza: non ha nome né volto, come tutte le presenze inumane che abitano quella cupa pianura. Eppure, unica fra tutte, cerca di sfuggire al suo destino, mostrando un barlume di coscienza. Tutti ne hanno orrore e vorrebbero ucciderla; solo Arenio, il vecchio studioso di corte, intuisce che in essa c'è qualcosa di misterioso e decide di prendersela con sé per studiarla. Ma questo non piace alla Regola, l'ordine religioso che un tempo sconfisse la magia relegandola nelle terre dell'Ovest, e che da quel momento ha esteso il suo potere sui Regni di Alterria, perseguitando gli eretici e sacrificando coloro che ritiene pericolosi perché dotati del dono della Visione. E la creatura, Alimar, rivelatasi una Vedente, sarà costretta a fuggire. Nella sua ricerca della verità si troverà ad affrontare forze sempre più potenti, oscure e minacciose, di cui mai si era visto l'uguale in Alterria. Tuttavia, ogni lotta ha un prezzo, e le drammatiche conseguenze della battaglia che si scatenerà, cambieranno per sempre gli equilibri dei Regni.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il dominio della Regola
2008-05-02 00:42:41
Fabio Barcellandi
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Fabio Barcellandi 02 Mag, 2008
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Da brivido
Vi è mai capitato di leggere un libro che vi piace moltissimo? Tanto che vi immergete nella sua lettura dimentichi del tempo che passa? Tanto da letteralmente divorarlo? Ecco, questo è uno di quei libri! A me, però, capita un’altra cosa, quando è uno di quei libri che mi ritrovo per le mani… mi fermo, quasi, rallento, la lettura, presago della malinconia, del senso di abbandono che inevitabilmente m’invaderà l’attimo in cui leggerò l’ultima parola (come quando finisce un amore).
Fantasy ad ampio respiro, ho capito che è uno dei generi che preferisco.
Un finale davvero degno e, secondo me, l’unico possibile, l’unico vero. Un intero manuale di filosofia, ma che dico, un’intera filosofia in poche magnifiche righe. Da brivido.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Narrativa
Trovi utile questa opinione?
01